CUBO 350 NC FLAT F1200

CUBO 350 NC F1200 - ciclo di taglio integrato e automatico con caricatore a gravità SLB e sistema di scarico motorizzato

  • Carro avanzatore F1200 per ottimizzare il numero di ripetizioni con lunghezze di taglio superiori ai 1000mm
  • Caricatore a gravità SLB con posizionamento automatico del materiali nel carro avanzatore
  • Tappeto di scarico motorizzato da 1.5m con sistema spingitore laterale e scivolo di raccolta

CUBO 350 NC FLAT F1200 è una soluzione di taglio integrata in ciclo automatico per tubi e barre fino a 100mm. Grazie al caricatore a gravità SLB il materiale viene posizionato e trascinato all’interno del carro avanzatore F1200 (la lunghezza supplementare rispetto allo standard F500 è dovuta alla necessità del cliente di diminuire il numero di ripetizioni per ottenere la massima precisione per tagli oltre i 1000mm). Una volta tagliato il materiale, il ciclo termina con un tappeto di scarico motorizzato da 1.5m: sfridi e tagli intestatura vengono raccolti al termine del piano mentre i pezzi tagliati a misura vengono spinti lateralmente tramite sistema spingitore

video Scheda Prodotto

FOCUS POINTS

1

Caricatore a gravità SLB personalizzato per carico di barre piatte 100x20 con rivestimento in teflon per la salvaguardia della qualità del materiale.

2

Una serie di sostegni, comandati da cilindro pneumatico, sollevano la prima barra dallo scivolo e la trasferiscono sul piano di alimentazione. Tramite una ruota gommata motorizzata la barra è introdotta nella morsa dell’avanzatore e bloccata.

3

Carro avanzatore supplementare F1200 con corsa singola 1200mm realizzato su richiesta del cliente per ottimizzare il proprio flusso di lavoro.

4

Consolle indipendente per comando elettrico, PLC e gestione del ciclo di lavoro.

5

Programmazione tramite CNC e display touch 7" con interfaccia semplice e intuitiva per creazione dei programmi e cicli di lavoro

6

Sistema Imet “Industry 4.0 Ready – SAWfactory” per configurazione della segatrice sulla rete locale per permettere programmazione da remoto tramite software SAWprogram e monitoraggio tramite web app SAWfactory.

7

Tappeto di scarico motorizzato (0.55KW) per movimentazione dei pezzi tagliati, sfridi e intestatura. Lunghezza 3 metri, larghezza 160mm.

8

Scivolo di raccolta per pezzi tagliati a misura con tubolari rivestiti in teflon per rallentamento durante la discesa e salvaguardia della qualità superficiale del prodotto. Profondità dello scivolo: 1450mm.

9

Movimentazione dei tagli di intestatura, sfridi lungo tutto il tappeto motorizzato per deposito in una cassa posta al termine del piano dal cliente, separandoli dai pezzi tagliati a misura.

10

Sistema spingitore per selezione dei pezzi tagliati a misura. Il sistema è composto da una lamiera in acciaio azionata da cilindri idraulico per la spinta delle barre lungo lo scivolo di raccolta

11

Possibilità di selezionare (tramite display 7”) l’espulsione della singola barra (dopo ogni taglio) oppure se attivare sistema di espulsione solo dopo riempimento del tappeto di scarico.

12

Sistema di protezioni a norma CE tramite due coppie di fotocellule (una per il lato frontale e una per il lato posteriore) e barriere metalliche di protezione tra SLB e segatrice e al termine del tappeto d’espulsione.