Sistema di carico e scarico automatico con marcatura dei pezzi tagliati

Personalizzazione di una segatrice automatica KTECH 502 F2000 con magazzino automatico di carico, sistema di scarico con selezione di pezzi tagliati tramite spingitore e marcaura.

  • Magazzino di carico automatico
  • Sistema di scarico automatico con spingitore per differenti lunghezze
  • Marcatura dei pezzi tagliati

Sistema integrato e automatico di carico e scarico per segatrice automatica KTECH 502 F2000. Il progetto è costituito da un magazzino caricabarre gestito dal controllo sistema operativo CNC della macchina con alimentazione automatica del materiale (fino a 10 pezzi contemporaneamente) e posizionamento sul carro avanzatore. Il sistema di scarico, dotato di spingitore per la selezione dei pezzi tagliati, è posizionato su un binario per permettere di scartare i tagli in eccedenza.

video Scheda Prodotto

FOCUS POINTS

1

Il caricabarre permette di caricare fino a 10 barre contemporaneamente, garantendo un alta produttività senza la necessita di presenza dell’operatore.

2

Trasmissione con catena/pignone con pioli verticali per delimitare le posizioni, dimensione massima profilo singolo 200x200 mm

3

Una volta posizionata la barra e letta la posizione tramite fotocellule, un gruppo di intestatura dotato di rullo verticale fa scivolare il materiale all’interno del carro avanzatore.

4

Il sistema di scarico automatico è dotato di rulliera motorizzata con spingitore idraulico laterale entrambi sincronizzati con i movimenti del carro avanzatore della macchina.

5

È possibile impostare modalità di scarico differenti: 1) scarico di ogni singolo pezzo tagliato 2) scarico della rulliera solo al riempimento della stessa (tramite sistema di sensori a inizio e fine rulliera e al calcolo del programma di taglio da parte del cnc)

6

Marcatura: Sistema di marcatura pezzi tagliati (per lunghezze maggiori di 800 mm), per ogni taglio la marcatrice scrive sul pezzo tagliato la lunghezza di taglio per facilitare la selezione dalla rastrelliera all’operatore